Sign In

x
#

I KULU SÉ MAMA PRESENTANO NÉCESSAIRE DE VOYAGE

Kulu Sé Mama
Cari amici,
siamo felici di invitarvi ad un nuovo imperdibile appuntamento con la buona musica jazz, firmato Oltretromba Jazz Club, mercoledì 3 aprile, ore 20.30, presso l’Hotel Tesoretto di Poggiardo.

Protagonista il quintetto Kulu Sé Mama, nome di un celebre brano di John Coltrane, con "Nécessaire de Voyage", titolo del primo sorprendente lavoro discografico prodotto dall'etichetta salentina Dodicilune Edizioni Discografiche e Musicali.

Il gruppo, tutto salentino, è composto da Gabriele Rampino (sax tenore e soprano, sound design), Maurizio Bizzochetti (chitarre), Maurizio Ripa (piano), Maurizio Manca (basso elettrico) e Daniele Bonazzi (batteria) e proporrà brani originali (firmati da Rampino e Ripa) contenuti nel disco.

Nella musica di Kulu Sé Mama ci sono elementi che s’innestano su coordinate ben definite come la protofusion, il panafricanismo post-coltraniano e l’avanguardia jazz.
L’impianto musicale si muove su territori disegnati da sonorità non avulse da certa “elettricità”.

Altri indizi che possono ampliare l’idea della loro musica sono: lo sconfinamento nello Spacejazz (sottogenere della musica new-age), ritmi non allineati, svisamenti improvvisi, retrogusto piacevolmente progressive.

Tutti elementi che aiutano a delineare una struttura armonica che si fa trascendente, rituale, ancestrale.

L’etichetta Dodicilune è attiva dal 1996. Dispone di un catalogo di oltre 240 produzioni di artisti italiani e stranieri ed è distribuita in Italia e all'estero da IRD International Records Distribution in circa 400 punti vendita tra negozi di dischi e store. I dischi Dodicilune possono essere acquistati anche online, ascoltati e scaricati su una cinquantina tra le maggiori piattaforme del mondo.

"Nécessaire de Voyage" è sostenuto da Puglia Sounds Record 2018 (Regione Puglia - Fsc 2014/2020 - Patto per la Puglia - Investiamo nel vostro futuro).

Ingresso € 10,00 (concerto + buffet).
E' gradita la prenotazione.
327.5733604/329.8236668

OltreTromba Jazz Club - Direzione Artistica Riccardo Coratelli