Sign In

x
#

CON ALMA TRIO A MONTESANO SALENTINO PER OJF

Alma Trio
Si chiude a Montesano Salentino, nella splendida cornice di Palazzo Bitonti, sabato 22 giugno, ore 21.00 con ingresso libero, l’Oltretromba Jazz Festival, organizzato dall’Associazione Oltretromba Jazz Club con la direzione artistica di Riccardo Coratelli, e finanziato con il Programma Straordinario 2018 in materia di Cultura e Spettacolo della Regione Puglia.

Protagonista un trio storico del jazz Pugliese, l’Alma Trio, Vito di Modugno (hammond), Guido Di Leone (chitarra), Mimmo Campanale (batteria).

“Con Alma” è il titolo di un brano di Dizzy Gillespie, ed è inequivocabilmente l’ALMA, l’anima, che caratterizza il lavoro discografico del trio, che, in questi lunghi anni di collaborazione, ha prodotto due CD, ”Con Alma” nel 1999 e, nel 2016, ”Con Alma Trio meets Jerry Bergonzi“.

“Tra feeling ed atmosfera, la sonorità calda ed effusiva dell’organo Hammond di Vito Di Modugno, quella cristallina e miniata della chitarra elettrica di Guido Di Leone e quella frusciante e calzante di Mimmo Campanale alla batteria si incontrano e si fondono per una proposta jazzistica efficace e di spessore.

Sia con brani propri, che con renditions di vari autori, Di Leone, Di Modugno e Campanale affrontano e risolvono con perizia questa formula e questa dimensione sonora: l’equilibrio e l’intreccio tra le parti è sempre adeguato e la proprietà d’espressione denotata dai musicisti merita attenzione”.

Info 327.5733604/329.8236668
Comunicazione Pasquale De Santis 329.3173865
Oltretromba Jazz Club Facebook.com

OltreTromba Jazz Club - Direzione Artistica Riccardo Coratelli