Sign In

x
#

VINCE ABBRACCIANTE SUONA TERRANIMA A PALAZZO MANDURINO

Vince Abbracciante, Nando Di Modugno, Aldo Di Caterino
Vince Abbracciante, Nando Di Modugno, Aldo Di Caterino
Dopo averlo presentato in anteprima assoluta a febbraio, nell’ambito dell’Oltretromba Jazz Festival, abbiamo il piacere di ripresentare Terranima (Dodicilune Records), il nuovo strepitoso lavoro discografico, di un grande musicista e un caro amico come Vince Abbracciante.
“Abbracciante è un maestro della fisarmonica e riesce a tirar fuori le parole che mancano alla musica: è uno spirito letterario, per quanto riesce a esprimere con uno strumento faticoso” (Alceste Ayroldi - JazzItalia).
Nove brani originali, nove perle in cui si incrociano istanze, desideri e sogni che profumano di terre lontane e di idee esotiche, pur restando fortemente ancorati alla terra delle origini.
Negli arabeschi sonori creati da Abbracciante ci si trova un che di antico e un che di nuovo. C’è il sapore della terra salentina, generoso come un vino rosso primitivo, che pulsa, che innerva i non pochi abbandoni ad idee popolari e che ribadisce il forte legame dell’autore con quella Puglia così aspra eppure incredibilmente generosa come una madre. E c’è allo stesso tempo, la gentilezza del sospiro jazz che ricorda Astor Piazzolla con inesausta malinconia.
Un’occasione imperdibile per ascoltare uno dei più grandi talenti jazz.

Ingresso:
ore 20.00 Aperitivo + concerto € 20,00 (solo su prenotazione)
ore 21.30 Solo concerto € 10,00

Info e prenotazioni
327.5733604/329.8236668
0836.600282

www.oltretrombajazzclub.com
www.palazzomandurino.it





Comunicazione Pasquale De Santis

OltreTromba Jazz Club - Direzione Artistica Riccardo Coratelli