Sign In

x
#
#

Oltretromba jazz club - la storia

L’Associazione culturale OltreTromba Jazz Club nasce nel 2013 dalla passione per il Jazz di un gruppo di amici, con alle spalle precedenti diverse esperienze individuali confluite in un’unica entità avente lo scopo di proporre un’alternativa alle molteplici realtà presenti sul territorio.
Intensa è l’attività sin dalla sua nascita, con una sempre più fitta programmazione invernale che prelude al Jazzin’ Poggiardo che è l’evento clou dell’estate.
L’OltreTromba si è fatta conoscere ed apprezzare nel panorama nazionale sia tra gli addetti ai lavori che tra gli appassionati (huffingtonpost, Repubblica, JazzIt, Jazzitala.net, etc.).
L’associazione ha anche all’attivo alcuni concerti, con artisti di calibro internazionale che si sono svolti in alcune tra le location più esclusive del Salento; questo con l’intento di promuovere e valorizzare il nostro territorio e la nostra cultura.
Tra i caratteri distintivi dell’OltreTromba J.C. c’è una spiccata propensione a dare il giusto spazio ai nuovi talenti ed un’offerta musicale che prevede l’inserimento, all’interno delle proprie programmazioni, di gruppi che utilizzano nelle loro compagini strumenti musicali poco usuali nel jazz.